mercoledì 1 gennaio 2014

Monthly Recap #December


Buongiorno, tazzottini e tazzottine, e benvenuti nel primo post del nuovo mese, che poi è anche il primo post del nuovo anno! Non riesco a credere di essere qui a scrivere questo post proprio il primo dell'anno, e in effetti non sono tecnicamente "qui": probabilmente starò dormendo, o giù di lì, ma grazie alla funzione pianificazione, che spero non mi abbandoni già il primo dell'anno, eccomi qui, a rispettare la prima scadenza del primo mese del 2014. Sperando questo sia di buon auspicio...
Ebbene, com'è andato il vostro Capodanno? Avete chiuso bene il 2013 e iniziato al meglio il 2014? Personalmente non sono una di quelle persone che denigra l'anno appena concluso sperando che quello dopo sia in qualche modo migliore, è una filosofia che proprio non riesco ad abbracciare. Ogni anno porta con sé eventi, più o meno belli, unici e irripetibili: dire speriamo che il 2014 sia meglio del 2013 vorrebbe dire, quasi, rinnegare tutto ciò che in quell'anno è accaduto e che, in un modo o nell'altro, ci ha fatti crescere, maturare. Ci ha resi ciò che siamo. Certo, a volte capitano degli anni in cui si accodano eventi negativi, ma non per questo bisogna dimenticare anche quell'unico, singolo attimo di felicità che ci ha illuminato la vita. Quindi benvenuto 2014, spero che avrai in serbo per me e per i miei cari quanto di meglio ti riesca. E se proprio non ce la fai, ad essere positivo, cercherò di cogliere comunque quel minimo di positività che riesci a darmi.
Bene, e dopo questo appassionato saluto all'anno appena entrato, direi di passare a parlare dell'ultimo Monthly Recap del 2013, che - ahime - sarà molto scarno vista la mia poca presenza nel mese di Dicembre qui sul blog. Ci rileggiamo alla fine del post!

Le Rubriche

Chi ben comincia
#2 - I love shopping a New York di Sophie Kinsella

What's next...?

Le Recensioni

I Film
Cosa ho letto/visto in questo mese?
Il mio ritmo di lettura è tornato un po' a scendere, visti gli esami per cui mi sto preparando. In questo mese ho concluso I racconti del mistero di Edgar Allan Poe e ho iniziato a leggere Apocalisse Z di Manel Loureiro, un libro molto particolare che ho l'opportunità di leggere grazie ad Alice del blog Stargazer's Tides, che mi ha gentilmente inviato l'ebook. Io e gli ebook stiamo ancora facendo conoscenza, quindi la lettura procede un po' a rilento anche per quello! Comunque, le letture del Project Ten Books procedono a gonfie vele e conto sul fatto che riuscirò a finirlo entro breve!
Dicembre si è aperto con la visione de La ragazza di fuoco, secondo capitolo cinematografico della saga Hunger Games, di cui io sono una grandissima fan, come credo di aver già detto più volte in questo blog; purtroppo, fra gli impegni universitari e quelli dovuti alle feste non sono riuscita a vedere altro, anche se come sempre ho una sfilza di film che vorrei vedere. Spero di riuscire a recuperare qualcosa a Gennaio.
Sul fronte delle serie tv, nulla di nuovo. Sono in religiosa attesa della ripresa di The Walking Dead e, nel mentre, porto avanti la visione di Chicago Fire; la decima stagione di NCIS si è conclusa, e mi sono ripromessa di aggiornarmi su Under the dome e Revolution che, fra una cosa e l'altra, ho un po' abbandonato. E all'orizzonte ci sono già un paio di serie tv che mi reclamano, ma per adesso le lascio in attesa.
I buoni propositi per il prossimo mese
#1 - Essere più puntuale nella pubblicazione dei post
#2 - Leggere di più
#3 - Andare al cinema più spesso
#4 - Far crescere il blog
#5 - Seguire una reading challenge
Ebbene, questo era il recap mensile che chiude il mese di Dicembre e, al tempo stesso, l'anno 2013 sul mio blog. Come forse avrete notato, ho cancellato i buoni propositi realizzati o non più realizzabili per iniziare questo 2014 solo con i buoni propositi ancora da realizzare.
Anche se continuerei a scrivere all'infinito, credo sia giunto il momento di chiudere questo primo post dell'anno; io, nel mentre, spero di essermi già svegliata, anche perché oggi pomeriggio mi attende la visione dello spettacolo teatrale Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, in scena qui a Roma ancora per qualche giorno (se riuscite, vi consiglio di andarlo a vedere), e non posso certo arrivarci dormendo! Quindi spero come sempre che questo recap, seppur misero, possa servirvi per rileggere qualche post che, magari, vi è sfuggito nel corso del mese; ringrazio tutti coloro che mi seguono fin dall'inizio e che continuano a farlo, e spero che anche per voi il 2014 abbia in serbo le migliori sorprese che possano esserci. 
Buon primo dell'anno a tutti e al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento