martedì 1 ottobre 2013

Monthly Recap #September

Buonasera, cari lettori!
Mi spiace per aver saltato ben due appuntamenti ma fra il pc che fa le bizze e altri pensieri non sono proprio riuscita a scrivere la recensione di ieri, ne tantomeno ho avuto modo di trovare nella mia libreria un volume da cui trarre l'incipit della settimana. Spero abbiate pazienza, recupererò tutto quanto: promesso! Comunque, com'è stata la vostra giornata? Ditemi un po', come avete iniziato questo nuovo mese? Personalmente, non nel migliore dei modi (per via di diversi fattori) però in linea di massima non posso lamentarmi. Oggi è il primo giorno di ottobre, settembre è ormai alle spalle e ispirata dal blog di Mel e Mys (cliccate qui) ho deciso di inaugurare l'ennesima nuova rubrica di questo spazio: sto parlando di Monthly Recap, ovvero la rubrica in cui sintetizzo tutto ciò che è successo in questo mese. Senza perdermi ulteriormente in chiacchiere, vi lascio alla lettura: chissà che non troviate qualche post che vi è sfuggito nel corso del mese!

Le Rubriche

Chi ben comincia
#1 - Espiazione di Ian McEwan
#2 - Inferno di Dan Brown
#3 - La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker
#4 - Accabadora di Michela Murgia

What's next...?
#1 - Elysium
#2 - Chicago Fire 

Coming soon

Random Post

Ho inoltre pubblicato la mia prima wishlist, in cui spero possiate trovare qualche titolo interessante!

Le Recensioni

I Libri
#1 - Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien
#2 - Tre volte all'alba di Alessandro Baricco
#3 - Racconti di pioggia e di luna di Ueda Akinari

I Film
#1 - Oblivion 
#3 - Rush 

I Telefilm
#1 - Terra Nova 
#2 - Vegas 
#3 - Falling Skies (prima stagione)

Cosa ho letto/visto in questo mese?

In questo mese purtroppo non ho letto molto: ho terminato solamente "Tre volte all'alba" e ho iniziato a leggere "Inferno", di cui sono arrivata circa a metà. Non sono mai stata velocissima nella lettura, inoltre il fatto di non riuscire a leggere due libri contemporaneamente mi blocca non poco; questo mese, poi, fra i test d'ingresso e i giorni passati in segreteria, non sono davvero riuscita a fare molto...ma mi rifarò a ottobre, spero!
Anche al cinema mi sono limitata a vedere "Rush", di cui vi ho già presentato la recensione; non che ci fossero pochi film interessanti, ma sono riuscita a liberarmi dagli impegni solo un sabato e quindi...
Per quanto riguarda le serie tv, invece, ho terminato di vedere "Vegas", il cui posto è stato subito preso da "Chicago Fire"; rimangono in visione "Under the dome" e "Revolution". Del secondo non vi ho mai parlato in questo blog ma merita, ed essendo appena ricominciato vi consiglio di dargli un'occhiata! Inoltre sto seguendo i nuovi episodi di "NCIS", essendo io una grande fan della serie.

I buoni propositi per il prossimo mese

#1 - Essere più puntuale nella pubblicazione dei post
#2 - Creare delle immagini con cui aprire le rubriche
#3 - Leggere di più
#4 - Seguire l'Halloween Bookish Month organizzato da Frannie


E qui si conclude questo primo post di ottobre, che al tempo stesso è anche il primo post della rubrica Monthly Recap; mi piaceva l'idea di non lasciare vuoto anche questo giorno, e trovo che non ci sia nulla di meglio di un post di pure chiacchiere. E voi? Cosa avete letto o visto nel mese di settembre? Qual è il ricordo più bello legato a questo mese? Il mio probabilmente è quello legato al mio ingresso a infermieristica perché segna virtualmente la conclusione di un periodo piuttosto buio che ho attraversato in questi mesi.
Spendo giusto un altro paio di parole solo per invitarvi a iscrivervi anche alla pagina Facebook legata al mio blog, perché spero davvero di farla decollare e di utilizzarla in maniera più attiva, non solo condividendo i miei post ma rendendola un vero e proprio luogo di scambio con sondaggi, chiacchiere random. Insomma, con un click potete rendermi felice ;) 
Detto questo, vi auguro una buonanotte o, se leggerete il post domani, un buongiorno! Al prossimo post!

2 commenti:

  1. Io amo profondamente i recap *w* mi danno un senso di... compiutezza! (?)
    Mi fa piacere che abbia adottato questa rubrica anche tu :)
    Buon Ottobre e un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Danno una certa soddisfazione infatti! *_______*
      Buon ottobre anche a te, baciotti! :*

      Elimina