giovedì 31 ottobre 2013

Happy Halloween!


Boo a tutti!
Spaventati eh? Allora, lettori, come procede questa mostruosa notte di Halloween? Come avete deciso di trascorrerla? Personalmente non ho fatto nulla di particolare, oggi: sono andata in facoltà, sono tornata, sono uscita nel pomeriggio per sbrigare delle commissioni e poi dritta di filato a casa. Sto iniziando a riprendermi dalla pseudo-influenza che mi sono presa solo oggi, quindi non era decisamente il caso di arrischiarmi a uscire... Lo so, sembro una vecchietta, ma credetemi: vorrei evitarmi altri giorni come quelli che ho appena passato!
Comunque, ho passato tutto il giorno cercando di pensare a un post carino da mettere per festeggiare questo giorno particolare, ma non sono riuscita a trovare nulla di originale: volevo fare un post tag, ma non mi sono venute in mente domande carine, ne ne ho trovato qualcuno su qualche blog americano. Volevo pubblicare un mio personale racconto in tema Halloween-oso, ma ho ancora qualche remora a far leggere ad altri ciò che scrivo: sono timida, e ho sempre paura di aver scritto qualche cavolata mostruosa. Ci vorrà un po' di tempo prima che mi sciolga, probabilmente! Allora avevo pensato a un post sui libri o film adatti a una serata di questo genere, ma mi sono resa conto non sono di non aver mai visto film horror (sono una fifona, in questo periodo l'ho detto a chiunque) ma di aver letto anche pochi libri che possano ritenersi adatti alla notte di Halloween. Di sicuro, la raccolta dei racconti di H.P. Lovecraft è fra le più adatte: il terrore sottile, psicologico, che i suoi racconti riescono a insinuare è qualcosa di unico. Racconti aventi protagonisti così terrificanti da non poter essere neanche descritti a parole, perché la mente umana non riuscirebbe a concepirli: mitico!
Alla fine, dato che non mi venivano idee geniali in mente, ho deciso di addobbare il blog a tema Halloween, un po' come io e la mia famiglia abbiamo fatto con la nostra casa! Dopotutto, ho sempre visto questo luogo come un'estensione naturale della mia cameretta, seppur virtuale, quindi mi sembrava giusto rendere la grafica adatta al periodo. Spero quindi che la nuova veste grafica del blog sia di vostro gradimento! Ci ho messo un pochino per farla e tuttora credo che apporterò altre piccole modifiche qua e là, nel corso dei prossimi giorni. Eh sì, perché ho deciso che il blog manterrà questa veste grafica almeno fino al 3 novembre. Perché? Perché personalmente adoro Halloween, è una festa che mi piace e sono felice che pian piano stia prendendo piede anche qui in Italia. Oggi, per esempio, il mio quartiere era pieno di bambini mascherati che facevano dolcetto o scherzetto in giro, e per quanto confusionari devo ammettere che erano proprio carini, soprattutto i più piccolini. Lo so, nel nostro Paese Halloween rischia di diventare (o è già diventato, a seconda del parere personale) una tipica festa commerciale, di quelle fatte solo per vendere qualche dolce in più o costumi avanzati dal carnevale precedente, però la trovo comunque molto carina: ciascuno poi la vive con lo spirito che meglio crede!
Come sempre, il post da breve che doveva essere si è allungato: mi scuso con voi ma quando scrivo tendo a dilungarmi fin troppo! Fatemi sapere cosa ne pensate della nuova grafica, buon Halloween e mi raccomando: non fate indigestione di dolciumi!

Nessun commento:

Posta un commento