giovedì 5 settembre 2013

What's next...? #2

L'avevo annunciato sulla pagina di Facebook (se tu che leggi non sei ancora iscritto, clicca sul pulsantino Mi piace nel box che trovi sulla destra, tanto il post non scappa, a te non costa nulla, e mi rendi una persona felice...fatto? :P) che le sorprese di oggi non sarebbero finite, e quindi eccomi di nuovo qui a scrivere e, spero, a tenervi compagnia per qualche minuto di questo giovedì di settembre. Come procede la vostra giornata? Io sto ripassando nuovamente per l'esame di lunedì, perché sì: sarò una delle non so quante-mila persone che lunedì tenteranno l'ingresso alla facoltà di medicina. Incrocio le dita, anche se le cifre dei partecipanti mi hanno abbastanza spaventata!
Oggi è giovedì, e come ogni giovedì è il momento del What's next...?, la mia rubrica in cui vi informo su cosa leggerò o vedrò prossimamente, appena i miei impegni universitari mi lasceranno un attimo di tregua; questa settimana, vi lascio un piccolo sneak peek su un film che devo assolutamente andare a vedere prima che esca dalle sale cinematografiche! Di che si tratta? Di Elysium, il nuovo film di fantascienza con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster! Qui sotto trovate la sinossi ufficiale della pellicola...

La trama
Nell’anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti, che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo e chiamata Elysium, e il resto della popolazione, che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium. Purtroppo, su Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L’unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max (Matt Damon), un uomo ordinario con un disperato bisogno di entrare a Elysium. Con la vita appesa ad un filo, Max dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima che lo vedrà ostacolare il Segretario di Elysium Delacourt (Jodie Foster) e le sue forze armate. Eppure, se Max riuscirà a trovare un varco, potrebbe non soltanto salvare la propria vita ma anche quella di milioni di abitanti del pianeta Terra.

Mi è bastato vedere il trailer una sola volta per capire che sarei dovuta andare a vedere questo film, perché ha tutte le caratteristiche che mi piacciono in un film: è di fantascienza, c'è azione e, non per ultimo, il cast sembra davvero buono. Nelle sale italiane è uscito il 29 agosto, se non sbaglio, e spero che non venga tolto almeno per un'altra settimana perché temo di non potermi liberare prima! Qualcuno di voi lettori è già riuscito a vederlo? Vi è piaciuto? Sono curiosa di sentire qualche impressione su questa pellicola!
Come sempre vi auguro una buona giornata e vi lascio con il trailer del film, sperando come sempre che vi sia piaciuto passare qualche minutino in mia compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento